Tre app per l'e-commerce
Tre app per l’e-commerce.
A volte la trasformazione digitale delle aziende può essere facile quanto scaricare tre app.
Se la vostra piccola impresa vuole allargare il suo potenziale pubblico di clienti, ecco tre app da cui partire.
eBay
eBay è un famosissimo portale di e-commerce, aperto sia ai privati che alle aziende.
e-Bay permette di acqustare e vendere diverse categorie commerciali: elettronica, moda, casa e giardino, fai da te, hobby e sport e molto altro.
Per i venditori è possibile consultare le tariffe aggiornate ufficiali e tutti i dettagli contrattuali direttamente su sito di eBay, in quanto le commissioni da pagare ad eBay variano in base alla categoria commerciale degli oggetti in vendita.
Paypal
Paypal è un istituto di credito lussemburghese che permette di accettare pagamenti online dai clienti che usano le più diffuse carte di credito o direttamente dei conti Paypal per pagare.
Una volta accettato il pagamento via Paypal, è possibile usare il proprio conto Paypal per trasferire i fondi ricevuti su un conto bancario, oppure utilizzare direttamente Paypal per i propri acquisti online.
Le tariffe di Paypal per i venditori sono consultabili in questa pagina.
Ufficio Postale
Ufficio postale è un’app di Poste Italiane che consente di prenotare comodamente da casa un appuntamento in ufficio postale.
L’app risulta particolarmente comoda quando si vuole acquistare delle Confezioni preaffrancate per le spedizioni, ovvero scatole di dimensioni standard che vengono vendute ad un prezzo che include già il costo della spedizione della scatola stessa.
L’app risulta utile, inoltre, per tracciare la spedizione tramite il codice che si riceve al momento dell’invio.